I cocktail alla spina, sbarcati prepotentemente dall’America negli ultimi anni, stanno conquistando anche l’Italia. Ma cosa sono esattamente? E quali sono i vantaggi di questo servizio?
I cocktail alla spina
I draft cocktail sono drink premiscelati, confezionati in fusti e serviti alla spina, proprio come la birra. I fusti utilizzati sono generalmente i Keg, dotati di una sacca interna che permette di preservare la qualità del prodotto e di evitare sprechi.
Quali sono i vantaggi
Scegliere di utilizzare i cocktail alla spina può avere innumerevoli vantaggi per il tuo ristorante o per i tuoi eventi speciali. Proviamo ad analizzarli:
- Velocità di servizio:
soddisfa le richieste dei tuoi clienti con cocktail di gustosi e immediatamente pronti.
- Qualità eccellente e costante:
i tuoi drink manterranno sempre uno standard elevatissimo e un sapore riconoscibile.
- Shelf life:
grazie alla tecnica del sottovuoto, potrai conservare il keg 12 mesi da sigillato e 30/40 giorni dalla prima spillatura.
- Attacco a baionetta:
i keg sono dotati del classico attacco e quindi è possibile utilizzarli con il tuo spillatore della birra senza alcuna modifica.
Horeca ed eventi
Il mondo degli eventi è sinonimo di divertimento, allegria e convivialità, tuttavia è necessario riuscire sempre a garantire un servizio che sia rapido ed efficiente con prodotti eccellenti. Per questo la scelta di utilizzare i cocktail alla spina è la perfetta unione fra velocità e gusto. Grazie al formato keg, infatti la velocità di servizio viene raddoppiata riducendo le file ma mantenendo alta la qualità dei drink e la soddisfazione dei clienti.
Locali, ristoranti e hotel
Quando il bar o il ristorante non ha a disposizione un barman, o il locale fa fatica a sostenere l’elevata richiesta, la soluzione migliore è un prodotto subito pronto e di alta qualità che garantisca alla struttura facilità di servizio e minori costi di gestione.
Di Cosmo e i cocktail alla spina
Di Cosmo, distributore food and beverage per la Campania, il Molise e il basso Lazio, da anni offre soluzioni innovative per il mondo Ho.Re.Ca.
Nel settore dei cocktail alla spina, per esempio, è possibile trovare già da tempo PiùSpritz di Serena Wines 1881, un aperitivo in fusto ready to drink. Oggi il catalogo spirits continua ad arricchirsi con l’aggiunta della nuova linea Perfect Cocktail, che propone Hugo Spritz e Americano nel formato keg 24 litri e Gin Tonic e Paloma nel formato keg 20 litri.