Il 14 e 15 Ottobre si è tenuta presso la nostra Academy Ad Horeca Campania la prima edizione di WinExpo, l’evento dedicato ai vini.
Grandi numeri al WinExpo
Ci siamo divertiti, abbiamo brindato insieme e costruito nuove collaborazioni. Sono intervenuti numerosi esperti del settore: oltre 30 espositori con oltre 200 etichette tra vini e bollicine in degustazione e più di 400 persone, il tutto in un contesto piacevole e stimolante.
Due giorni incredibili
Al centro dell’evento sono stati i 4 Wine Talk organizzati durante i due giorni del WinExpo. Il primo Wine Talk è stato condotto da Pietro Iadicicco, Relatore e Delegato AIS Caserta, che ha svelato i segreti del servizio del vino nel contesto della ristorazione. Il secondo intervento è stato affidato all’Azienda Vinicola Montelvini, che ha guidato il pubblico in un viaggio attraverso la storia e la raffinatezza del Prosecco. Un altro protagonista Marco Ricciardi, Relatore e Commissario AIS Italia, che ha esplorato le caratteristiche uniche del terroir dell’Irpinia. A chiudere la serie di Wine Talk, Alejandro Mazza, Sommelier e Champagne Expert Italia della Maison Mumm, ha raccontato l’essenza del Pinot Nero, una delle varietà più nobili e complesse al mondo. Mazza ha spiegato come questo vitigno rappresenti il cuore dello Champagne G.H. MUMM e delle cuvée RSRV, offrendo una panoramica delle tecniche di vinificazione e della passione che si cela dietro a ogni bottiglia.
Non solo Vino
Oltre ai Wine Talk, di particolare rilevanza sono state le Meat Experience durante le quali i nostri clienti hanno avuto l’opportunità di esplorare il mondo della carne di alta qualità. Grazie alla collaborazione con l’azienda Quabas abbiamo scoperto due tagli d’eccellenza: il Black Angus Americano e il Black Angus Gran Reserve Australiano.
Insieme a Centro Carni Company abbiamo avuto come protagonista UniKa: la carne di Scottona per eccellenza. Durante gli eventi, i partecipanti hanno potuto degustare questi tagli pregiati abbinati a vini selezionati, per un’esperienza enogastronomica completa che ha esaltato i sapori ricercati della carne con il giusto.
Ci vediamo alla prossima edizione
Il WinExpo ha dimostrato ancora una volta come Di Cosmo Group sia in grado di organizzare eventi di altissimo livello capaci di coinvolgere numerosi i professionisti del settore. Un appuntamento che sicuramente verrà ripetuto quindi…. Ci vediamo alla prossima edizione.